Il Piccolo Collio presente a Villanova per “Grapperie aperte 2012″

 

Domenica 7 ottobre, la Tenuta Villanova di Villanova di Farra di’Isonzo, ha aperto le sue porte per un’intera giornata a tutti gli amanti dei distillati in occasione della manifestazione “Grapperie aperte 2012″.

L’evento, di portata nazionale, ha coinvolto le più rinomate distillerie di tutta Italia ed il Friuli è stato rappresentato dalla secolare azienda Tenuta Villanova che dal 1499 produce con gran maestria ottimi vini e bollicine dai vigneti ubicati nelle rinomate zone Doc Collio e Doc Isonzo.

Una splendida giornata all’insegna del buon gusto tra degustazioni guidate dei nettari della tenuta accompagnate dalle  gubane della Pasticceria Cidin Eddo, il tipico dolce friulano che per eccellenza si sposa con la grappa.  I visitatori inoltre hanno potuto degustare il “Caffè profumato” all’aroma della grappa del Caffè Goriziana e le caciotte prodotte dall’azienda agricola Zoff Formaggi che si stanno affinando nelle spettacolari vinacce del Pinot Nero…infine, per grandi e piccini è stata realizzata una sezione tutta dedicata alle creazioni della maitre chocolatier Antonella Varotto.

In tale occasione anche il Piccolo Collio era presente ovviamente!

 

 

 

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>