Festa del Borgo – Borgo San Daniele – 25/07/2011

Vino e arte

Coinvolgente festa nell’azienda Borgo San Daniele

Borgo San Daniele 1 - Un'opera esposta
Un’opera esposta

Borgo San Daniele 1 - La presentazione dell'iniziativa
La presentazione dell’iniziativa

 

Vino e poesia, vino e musica, vino, video e fotografia, vino e arte. Parole immagini e suoni, immerse con passione nei sette vini di Borgo San Daniele, in una serata d’allegria e amicizia. La stessa passione che ha condotto Mauro e Alessandra Mauri a realizzare l’idea di descrivere ciascuna delle loro creature con una foto di Maurizio Frullani, con i versi di Giovanni Fierro e con le melodie degli Exposurensemble.

Tutto questo è stata la Festa del Borgo. Il piacere di offrire a ospiti e amici l’emozione di assaggiare le bottiglie di casa, ascoltando e riflettendo sulle parole, le immagini ed i suoni che esse stesse hanno ispirato. Sette vini, sette poesie, sette foto e sette brani musicali in un ricorrere aritmetico e simbolico, che ha inquadrato la serata nello spazio e nel tempo, in note strofe e immagini “dipinte”.

Quasi un’esperienza di senso, ascolto e immaginazione, partita dall’assaggiare e sorseggiare un bicchiere, e diretta a cogliere sensazioni ed emozioni che la vista, l’olfatto e il gusto stavano sollecitando. Ancor più particolare, anzi, se fatta in cantina, col bicchiere tra le bottiglie, osservando in video il vino visto da vicino.

Nelle inquadrature in primissimo piano di Giuliana Fedele e Mauro Bon, infatti, esso appariva quel fluido vivo e naturale, che col moto tranquillo del mare, sbatte accarezzando il vetro, il legno e la luce.

La musica ambient – rock – etnico degli Exposurensemble completava un’atmosfera particolare, a cui i fiori, dipinti come tele dagli scatti di Maurizio Frullani, tentavano di riportare l’intima accoglienza di casa tra il vociare, l’allegria ed il frastuono di una festa vera, divertente, e nel pieno del suo svolgimento.

di Matteo Calligaris  da IL FRIULI.it


Cliccano sul link potete accedere al link del video del evento.

 

Alcune foto dal evento di Giuliana Milos:



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>