Home VIGNAIOLI Il Carpino
IL CARPINO PDF Stampa E-mail

IL CARPINO

Azienda Agricola Il Carpino

Località Sovenza 14/A,SAN FLORIANO DEL COLLIO 34070 GO

Tel.: +39 0481 884097

Fax: +39 0481 884205

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.ilcarpino.com


 

 


L’azienda agricola Il Carpino si trova in loc. Borgo del Carpino, tra Oslavia e San Floriano del Collio, a ridosso del confine con la Slovenia.

Nasce con il suo marchio e la sua etichetta nel 1987 in seguito all’unione di due famiglie, fondata infatti da Franco Sosol e Silvano Cibini, successivamente mancato. Ora l’Azienda è a stretta conduzione familiare. Condotta ancora da Franco e Anna Sosol, ma con il subentro anche dei figli Naike e Manuel.

La tipologia del terreno è composta da argilla e dalla cosiddetta “ponca” che conferisce ai vini la mineralità di cui sono ricchi.

La filosofia aziendale è rivolta a una produzione vitivinicola rispettosa del territorio, rigorosa nella gestione dei vigneti e attenta nella cura dei vini in cantina.

Le varietà sono scelte accuratamente in rapporto alla posizione del terreno, impiantate solo dove possono crescere al meglio. Di fondamentale importanza è la densità delle viti per ettaro e la produzione di uva per vite che deve essere molto limitata al fine di ottenere al massimo la qualità.

In campagna non vengono utilizzati concimi chimici e i trattamenti sulla vite sono ridotti al minimo con uso di prodotti assolutamente innocui a garanzia totale della salute del consumatore.

L’impostazione di carattere familiare, di cui l’azienda può vantarsi, permette di controllare tutte le fasi del processo, dalla vinificazione alla commercializzazione del prodotto.

 
Main page Contacts Search Contacts Search