Home PRODOTTI D'OSVALDO PROSCIUTTI
D’OSVALDO PROSCIUTTI PDF Stampa E-mail

 

 

D’OSVALDO PROSCIUTTI

Via Dante 40, 34071 Cormons GO

Tel: 0481-61644

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.dosvaldo.it


 

L’azienda D’Osvaldo nasce nel 1940, a Cormòns nel cuore del Collio, con Luigi D’Osvaldo, che inizia una piccola produzione di prosciutti in abbinamento alla macelleria, l’altra attività ormai già avviata. Successivamente il figlio Lorenzo D’Osvaldo prende in mano l’attività, si concentra nella produzione dei prosciutti durante i mesi invernali e nelle attività agricole in quelli estivi, lasciando stare la macelleria. Nel 1982 la produzione si sposta nell’attuale sede, l’ottocentesca villa friulana adattata a prosciuttificio.
Ed è qui che assieme alla moglie Lucia, inizia ad incrementare la produzione e affina sempre più il prodotto, l’affumicatura diventa più dolce e leggera e vengono utilizzati esclusivamente legni di ciliegio e alloro. I maiali da cui provengono le cosce sono tutti friulani e vengono allevati da piccoli allevatori di fiducia.
Al giorno d’oggi aiutati dai figli Monica e Andrea produciamo circa 2000 prosciutti l’anno a cui abbiamo affiancato la produzione di speck, pancetta stesa, e guanciale sempre leggermente affumicati.

 
Main page Contacts Search Contacts Search