Home VIGNAIOLI Buzzinelli
Buzzinelli PDF Stampa E-mail

 

 

BUZZINELLI MAURIZIO

Località Pradis,20 -34071 Cormons

tel. +39 0481 60902

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.buzzinelli.it/

 

 



 

 

Il Collio si sà è terra di grandi vini. Vini che esprimono le particolarità di una terra generosa e riservata allo stesso tempo. Qui nel Collio, a Pradis, abbiamo deciso di crescere i nostri figli e i nostri sogni.

Per questo ci è sembrato importante segnare un percorso fatto di saperi tramandati da tre generazioni, di impegno certo e di risultati non necessariamente immediati.

Il vino? Prima di tutto è un'idea. Un concetto che si esprime attraverso la personalità di chi lo produce e, passo dopo passo, pianifica tempi e modi di intervento. Calibrando dolcezza e fermezza nella vigna come in cantina.

Noi ci mettiamo il cuore e la testa per interpretare, a modo nostro, il respiro di una terra ricca di armonie e particolarità. Buzzinelli è un esperienza, dal temperamento deciso ma attento alle sfumature. Dal gusto raffinato, ricco ed intenso.

Ai nostri vini affidiamo il compito di sfiorare le emozioni e di raccontarvi anche un po’ di noi, del Collio e della nostra idea di vino fatta di tradizione ed innovazione.

Gli autoctoni: Friulano, Ribolla Gialla, Malvasia, Refosco

I Classici: Chardonnay, Muller Thurgau, Traminer, Pinot Grigio, Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot

Le Riserve: Frututis Rosso (Uvaggio), Cabernet Sauvignon

Il Rose: Fior di Rosa

Lo Spumante: Buzzinelli Brut

 

 
Main page Contacts Search Contacts Search